Finalmente ho scoperto quali sono i metodi peggiori per creare una campagna con i Facebook ads e farsi Bannare

Questa guida verrà aggiornata ogni qualvolta che ci saranno cambiamenti e regole nuove

Come evitare di essere Bannati da Facebook

Prima di iniziare con i miei suggerimenti ti consiglio di amalgamarli con il regolamento ufficiale di Facebook: https://facebook.com/policies/ad

In questo articolo vorrei elencare le situazioni peggiori che potresti fare per farti Bannare da Facebook. Finalmente verrai a conoscenza di tutto quello che Facebook non accetta e potrebbe bannarti anche senza preavviso

Mark Zuckerberg guadagna se le persone rimangono nel suo social più all’ungo possibile, e quindi un’esperienza negativa del tuo annuncio non lo accetterebbe. Quindi Facebook vuole solo esperienze e positive per i suoi iscritti

Garanzia di successo

Questa lista che mi accingo a scrivere non grantisce la assoluta certezza di non essere bannati, ma taglia notevolmente le probabilità di incappare in spiacevoli e noiosissime situazioni. Se non conosci queste regole hai il 80/95% di essere sospesi dal tuo account Manager o ancora peggio essere Bannati definitivamente dal tuo Account Manager. Se invece impari bene questa lista nera di Facebook allora la percentuale scende al 15/25%. Quindi come vedi rimane sempre una piccola percentuale di insuccesso. Perché questo? Perché Facebook cambia le regole ogni giorno e non avverte nessuno. Naturalmente appena vengo in possesso di questi cambiamenti o regolette nuove aggiornerò questa guida. Ricorda sempre che è impossibile arrivare alla sicurezza di non essere Bannati del 100%

Spaventata smiley emoticon Immagine e Vettoriale - Alamy

Emoticon NO

Perchè si usano le emoticon? Sono fondamentali, o si può anche ...

Una delle prime cose che un selezionatore di annunci di Facebook vede sono proprio la presenza di Faccine o altre diavolerie che ultimamente sempre più si vedono, 🙂 😉 🙁 ecc ecc. Ecco, queste cose Facebook non le desidera e non le vede di buon occhio. Inserendole aumenta la possibilità di essere bloccati.

Quindi alla domanda come evitare di essere Bannati da Facebook? Evita in questo caso le Emoticon

Immagine di prima e dopo NO

Testimonianze per dimagrire... senza dieta

A volte,quando ad esempio si decide di vendere in Affiliazione prodotti per la salute, integratori, creme per cellulite o ancora meglio pastiglie per dimagrire in poco tempo, si fa uno degli errori che Facebook proprio non sopporta ed è sceglie un’immagine di una persona prima della cura e il risultato finale. In questo caso Facebook Banna subito non solo il tuo annuncio, ma anche il tuo Business Menager, e senza nemmeno darti la possibilità di rimediare. Il 95% di questo ti po di Ban è permanente e senza ripensamenti da parte di Facebook. Io ad esempio il mio primo Ban l’ho ricevuto nel 2010 proprio per questo motivo e la foto incriminata era proprio quello inserita sopra.

Quindi alla domanda come evitare di essere Bannati da Facebook? non inserire immagini di prima e dopo, dando una percezione di frustrazione ai tuoi lettori e quindi clienti di Facebook

Esperienza Negativa NO Esperienza Positiva SI

Lo scopo principale di Facebook è di dare una piacevole esperienza ai suoi iscritti o visitatori della sua Piattaforma Social. Se il tuo annuncio a lo scopo di disturbare in maniera inconscia le persone che navigano nel social con il tuo annuncio, se nel tuo annuncio fai immaginare cose negative alle persone che navigano in quel momento o gli sottolinei i difetti o problemi che possono avere, Facebook non ti perdona.

Parla nel tuo annuncio sempre e solo di TE, di NOI o di una terza persona e mai in seconda persona dando del TU o del VOI. le persone non si devono assolutamente sentire chiamati in causa. Spiega che il problema ce l’hai tu o un tuo amico e non dirgli che ce l’anno loro il problema, che la soluzione l’hai provata su di te o sui tuoi collaboratori e non sottolineare che loro la devono provare se vogliono migliorare o cancellare il loro schifoso problema.

Parole sensazionalistiche NO

Sono molte di più di quelle che ti elencherò in questo capitolo le parole da evitare. Ti faccio solo alcuni esempi di parole da evitare, il resto poi lo capirai da solo:

  • Miracoloso
  • Segreto
  • Trucco
  • Strano
  • Cura
  • Unica

Periodi di tempo NO

Evita come la peste situazioni che il lettore deve attendere o farsi delle aspettativa.

  • Non dire mai: in 2 settimane avrai questi risultati
  • Ho aumentato la mia massa muscolare in 20 giorni
  • In una sola settimana
  • In 5 minuti

Affermazioni dimostrate SI

Tutte le Affermazioni devono avere fondamenti dimostrativi. Cioè, devi dare affermazioni dimostrabili e non vaghe.

Esempio: Queste sono i migliori occhiali da sole. No, non puoi dimostrarlo e quindi Facebook potrebbe farti delle storie

Pagine di Vendita che rispettano le normative

Una delle cose che Facebook controlla in una pagina di atterraggio sono le pagine di navigazione.

A volte si tende a far atterrare un nostro visitatore in una pagina ad esempio “cattura contatti” dove non è presente il menu di navigazione “Home, Chi siamo, i nostri servizi ecc ecc”, ecco, questo a Facebook non garba e a volte può rifiutare la sponsorizzata.

Cosa fare se Facebook ti Banna?

Qui sotto trovi un link ad un mio recente post dove ti spiega come fare se Facebook dovesse bannarti.

Manuale gratuito per farti approvare le tue Ads

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