Quali sono i passaggi fondamentali che potrebbero fare la differenza in una campagna con i Facebook ads?

Come costruire e migliorare una campagna pubblicitaria con Facebook ads che converte e che quindi porta i risultati sperati?

Che cosa è una campagna pubblicitaria di Facebook?

In parole semplici: Paghi una quota in denaro predefinita da te a Facebook per ottenere maggiore visibilità al tuo Business. “Decidi tu quanto pagare ogni giorno”e Facebook porterà il traffico che tu hai deciso di avere targettizzandolo.

Pensa di arrivare con il tuo annuncio a persone che con la pubblicità tradizionale non saresti mai in grado di arrivare

Una Campagna con i Facebook ADS non è altro che un’inserzione a pagamento che Facebook ti permette di realizzare nel suo Social, dove puoi pubblicizzare il tuo prodotto o servizio, dando maggiore visibilità quindi alla tua Attività o Business.

Pensa di mostrare la tua attività, prodotto/servizio a milioni di persone letteralmente tutti i giorni pagando una piccola o grande commissione a Facebook per ottenere questo tipo di visibilità…

…Ecco questo tipo di pubblicità si chiama FACEBOOK ADS, e se sai come utilizzarlo è un qualcosa di veramente micidiale per chi vuole avere più visibilità o nuovi clienti.

Ma non è sempre rose e viole…

Facebook ADS: cosa bisogna sapere e non per creare una Campagna di successo?

Facebook Ads che convertono, guida pratica

Partiamo subito nel dire che anche se potrebbe sembrare semplice creare una campagna con Facebook, ci sono aspetti positivi e moltissimi negativi che devi per forza metterti in testa. Se poi sei agli inizi e vuoi evitare situazioni spiacevoli dovrai leggere e capire bene tutto quello che ti spiegherò in questa guida. Il filo del successo dipende proprio da quello che apprenderai se segui i miei insegnamenti.

Questa guida non ti accompagna passo passo alla realizzazione del tuo Business Manager e come strutturarlo al meglio oppure come creare da zero una campagna che converte con Facebook, ma ti suggerisce strategie per portare la tua inserzione al successo, cercando di evitare di commettere errori che a volte possono essere disastrosi

Le Policy di Facebook le devi conoscere assolutamente

La cosa più importante di tutto è quella di studiare e ristudiare almeno 5 volte e alla perfezione tutte le Policy che Facebook mette a disposizione a chiunque voglia creare delle sponsorizzate onde evitare di essere Bannati da Facebook. “clicca sul link qui sopra per accedere ad un mio post dove spiego qualche strategia per non essere Bannati

Leggi le Policy di Facebook

https://www.facebook.com/policies/ads

Scarica il mio manuale per evitare di essere Bannato da Facebook

Nel mio sito principale ho inserito molti manuali Gratuiti dove puoi scaricarli gratuitamente, puoi anche trovare una mia lista di cose da non fare per evitare di essere Bannati. Alcune cose che che ho inserito in queste guide nemmeno Facebook lo ha inserito nel suo regolamento.

https://diventaimprenditoreonline.it/formazione/risorse-da-scaricare/

Cosa significa essere Bannati da Facebook?

A cosa si va incontro quando si viene Bannati da Facebook?

Se le tue inserzioni non rispettano alla perfezione il regolamento di Facebook potresti incappare in un ammonizione semplice, dove nel giro di poche ore potrai essere ripristinato, oppure potresti ritrovare la tua inserzione bloccata, arrivando addirittura al blocco definitivo e irrevocabile del tuo Business Manager. In questo ultimo caso il 99% delle volte dovrai scordarti il ripristino perché Facebook a notato un’attività imperdonabile della tua sponsorizzata.

La maggior parte delle volte si tratta solo di un blocco “ban” temporaneo del tuo account pubblicitario “business manager” che può durare dai 30 minuti fino a qualche giorno. In questi casi Facebook ti potrebbe spiegare il motivo della tua infrazione, che tu naturalmente dovrai immediatamente rimediare senza MAI dubitare o evitare di risolvere.

Nel caso tu non accettassi questo rifiuto da parte di Facebook potresti trovare sorprese ancora più grandi di una semplice ammonizione, e quando succede sono dolori

Io ad esempio per via di un mio errore sono 9 anni che ho un mio Account Pubblicitario bloccato e senza nessuna speranza di rimediare. Ricordo che ero arrivato a spendere quasi 350€ tutti i giorni e avevo un ritorno economico minimo di 700/850€ tutti i giorni. Senza nemmeno una spiegazione alla mattina mi sono ritrovato il mio Business manager bloccato e senza preavviso ne spiegazioni

Piccolo suggerimanto

Ti consiglio di realizzare almeno due/tre account privati pronti per essere utilizzati. Se dovessi trovarti in condizioni spiacevoli almeno hai già un Account pronto per essere utilizzato immediatamente

Ti consiglio questo perché per preparare un Account personale da zero e prepararlo pronto per iniziare a costruire un Business Manager e quindi delle campagne con I Facebook ads ci vuole all’incirca 40/60 giorni

Che conseguenze potrebbe avere il Ban di Facebook?

Piccolo consiglio

Anche se Facebook ti dovesse bloccare anche per soli 30 minuti, il tuo Account sarà danneggiato e le sponsorizzate future saranno penalizzate e ti serviranno mesi e mesi per ritornare all’account di partenza.

In questi casi la visibilità che Facebook ti porterà alle tue sponsorizzate future sarà molto inferiore e di scarsa qualità, trovandoti a pagare sempre la stessa quota giornaliera che hai deciso ma con un pubblico o visibilità dalla tua ads inferiore e non di poco. Questo perché hai svolto in passato un’attività non consentita dal regolamento di Facebook

Campagne a conversione…

…Ecco come Io creo le mie campagne pubblicitarie con i Facebook ads che convertono utilizzando la strategie a Conversione partendo da zero.

Questo è un mio video che ti mostro una strategia che utilizzo al 93% di ogni mia sponsorizzata con questo Social Network

Sfruttando quello che hai visto nel video potrai veramente scalare al massimo le tue campagne, portando conversioni interessanti.

Ultimi consigli per migliorare le tue Campagne

  • Parti da una Budget giornaliero mai inferiore ai 10€
  • Mai aumentare il Budget giornaliero dopo pochi giorni
  • Aumenta il Budget giornaliero non superiore del 15% ogni 5/6 giorni
  • Se fai affiliazioni con Worldfilia, Affiliation Park o Tabbid Market MAI mettere interessi.
  • Nell’inserzione dai sempre del IO/NOI e mai del TU/VOI
  • La pagina di destinazione deve essere creata da te e mai dal servizio che hai deciso

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