Suggerimenti fondamentali per una Pagina di Vendita che converte

Le Landing Page che convertono

Scrivere una pagina di vendita per presentare qualsiasi servizio o prodotto non sembra difficile, e Online se ne vedono di tutti i colori. io da anni creo Landing Page per i miei Servizi o per qualche mio cliente, e dopo centinaia di Test sono arrivato a conclusioni e consapevolezze che non mancheranno mai in qualsiasi pagina che costruisco. La cosa complicata per scrivere una pagina di vendita che converte è sapere cosa scrivere, come scrivere e in che posizione della pagina scrivere certi argomenti o dare certe spiegazioni

Landing Page che convertono cosa significa?

Se fai una Landing Page è perché vuoi far conoscere a più persone possibili il tuo prodotto e quindi la tua soluzione ad un problema. Sicuramente vuoi non solo avere traffico interessato al tuo prodotto ma vuoi vendere il più possibile. Bene. Se hai un milione di persone che atterrano nella tua lettera e nessuno acquista vuol dire che ce un problema che potrebbe variare. Quindi questa pagina non converte come si deve. Se invece fai una pagina di vendita che ogni 100 persone che la visitano e la leggono e uno acquista, vuol dire che converte bene e hai azzeccato tutti i passaggi

Che cosa è una Landing page?

Una Landing Page non è altro che una Pagina di Vendita, dove descrivere in maniera più esaustiva possibile il proprio prodotto o servizio da proporre ad un pubblico Online

Perché costruire le Landing Page?

Come detto prima la Pagina di Vendita e indirizzata maggiormente ad un pubblico Online, dove in poche righe devono capire alla perfezione che il tuo prodotto/servizio è la soluzione per il loro problema

Come costruisco le mie Landing Page?

Ogni uno di noi ha un suo modo per esprimere emozioni, e anche le pagine di vendita ci devono rappresentare emotivamente. Io ho il mio metodo e il modo che mi identifica col mio pubblico.

Devi sempre pensare che il tuo pubblico non può provare il tuo prodotto o servizio che stai proponendo, quindi devi sempre tenere alto l’attenzione.

Cosa devo pensare quando scrivo una Landing Page?

Pensa sempre al problema del tuo lettore, pensa alla soluzione che offre il tuo prodotto o servizio. Ecco come devi pensare quando crei una pagina di presentazione o di vendita. Questa è la formula: + il problema lo sottolinei e + il la tua soluzione e fondamentale.

Cosa non scrivere in una Landing Page?

Una delle cose da non scrivere mai in una pagina di vendite è il prezzo all’inizio della pagina stessa. Mai inserirlo nei primi paragrafi. Non dico di non scriverlo ma scriverlo all’inizio è come tagliarsi le gambe da soli.

Il prezzo del nostro prodotto o servizio deve assolutamente inserirlo alla fine o se proprio verso i tre quarti della lettera di presentazione. Se un lettore che ha un problema che forse tu potresti risolvere col tuo servizio e vede ancor prima di capire il tutto, il costo finale, quello ti garantisco che scappa. Prima fagli toccare con mano il tuo prodotto, spiegagli tutto in maniera maniacale e solo dopo puoi dirgli il costo, solo quando capisce e gli hai fatto capire che tu e il tuo servizio potete risolvere il suo problema.

Non avendo un negozio fisico dove il potenziale cliente può vedere, provare e toccare il tuo prodotto, tu devi spiegargli tutti i benefici che otterrà prima di dirgli il costo, che poi diventerà secondario. Pensaci bene

I due passaggi per me fondamentali per una landing perfetta

Le Landing Page che convertono sono sempre rare. Dopo anni di test e investimenti per migliorare le mie pagine di vendita sono arrivato a delle conclusioni interessanti. Oggi vorrei divulgare le due strategie che non mancano mai nelle mie pagine di vendita.

La prima in assoluto è quella di non mettere MAI il costo del tuo prodotto o servizio non prima della metà della tua pagina. Vedo e studio moltissime pagine dei miei clienti o quelle che ad esempio propone gratuitamente Worldfilia per promuovere in Affiliazione e noto con molto dispiacere che propongono nelle prime righe il costo dell’oggetto o servizio senza nemmeno far capire al lettore dove si trova e se è capitato nel posto giusto. Mai fare un’errore del genere. Mettiti nei panni del lettore che la prima cosa che vede è un prezzo di un qualcosa che non conosce. Ecco, quel lettore scappa subito senza nemmeno pensare che forse il servizio è proprio quello che serve a lui per risolvere il suo problema

La seconda invece è inserire sempre un video all’inizio della pagina di vendita. Il video devi sapere che è lo strumento che converte di più, tiene incollato il lettore più tempo nella pagina, e questo viene apprezzato dai motori di ricerca come ad esempio Google, che così facendo indicizza e ottimizza la tua pagina più vicina ai primi risultati delle prime pagine dei motori stessi. In più i video vengono con maggior interesse visti piuttosto che leggere pagine infinite di descrizioni e spiegazioni vantaggi e svantaggi. Non deve essere un video di 10/15 minuti se non vuoi spiegare il tutto, ma soltanto di 3/5 minuti spiegando le caratteristiche migliori di quello che vuoi vendere. Fatti vedere non avere paura, mettici la faccia, chi vede il video vede che dall’altra parte ce una persona vera e non una macchina.

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