Da brand a friend

Primo Tour 2019 di Robin Good

Ferrara 13/Novembre/2019 alle ore 17.30. La prima di cinque tappe che Stefania Ferrazzi e Robin Good hanno organizzato. Mi chiamo Succi Cimentini Vieri e sono stato enormemente contento di aver partecipato all’evento di Robin a Ferrara

La comunicazione efficacie secondo Robin Good

Le notizie e i suggerimenti riguardante la comunicazione da svolgere Online e Offline che Robin Good ha svelato in questa prima tappa di Ferrara mi ha aperto gli occhi e corretto certi errori che facevo durante le comunicazioni nei miei Business. Possono sembrare piccolezze ma vi assicuro che la differenza tra successo e insuccesso sta proprio li. Ma quanto ho perso per via della mia comunicazione?

Sono Uscito da quell’evento “memorabile” con delle conoscenze e competenze diverse, ho capite che…

Non perdere lettori o clienti

Comunica come se davanti a te hai un bimbo di sei anni o una nonna di ottanta. Non sottovalutare il modo di comunicare. Immagina di essere alle prime armi su un argomento specifico e cercare online la soluzione per capire quel tipo di argomento. Se atterri in una pagina che invece di risolvere i tuoi dubbi te li aumenta con paroloni e frasi tecniche, sicuramente eviti quel sito e fai altre ricerche. Ecco, quel sito ha perso non solo un lettore ma un potenziale cliente perché uscito dopo pochi secondi. Pensando di comunicare come un laureando all’esame di laurea quel sito ha perso e perderai lettori tutti i giorni. Non devi dimostrare che conosci, dimostra che sai.

Hai 5 secondi di tempo

Comunicazione Sito Web: Chi atterra in una delle tue pagine web o in un post, ha solo cinque secondi di tempo per capire se è atterrato nel posto giusto e che li, troverà la soluzione al suo problema o risposta alle sue domande.

Subito al dunque e risposte immediate per poi approfondire l’argomento specifico con calma più avanti nella lettura della pagina o nel post.

La gente ricorda che non ha mai tempo e non glie ne frega nulla di te. Parti da questo presupposto. Vuole subito e più velocemente possibile la risposta alle sue domande e la soluzione al suo problema. Tu e la tua comunicazione dovete arrivare subito e risolvere tutto quello che rende nervoso il tuo interlocutore anche se ancora non sapete cosa lo affligge.

Dagli subito la soluzione del suo problema in una frase di 4/6 parole. Subito la soluzione. Se ad esempio sei un professionista nel campo dei massaggi per il mal di schiena non dire subito cosa hai studiato e da chi hai imparato. Di subito che puoi risolvere il problema del mal di schiena in poco tempo, in 3 giorni, in due sedute. Metti subito testimonianze di persone che grazie ai tuoi massaggi hanno risolto il problema. Non aspettare tempo, ricorda che hai solo 5 secondi.

Una volta che il tuo lettore a accurato che sei la persona giusta si rilasserà e procederà nella lettura, cercando con più tempo e più certezze altri argomenti che dovrai sempre inserire nelle pagine. Ora vorrà capire anche chi sei e cosa hai studiato per ulteriore fiducia.

Comunicazione Efficacie tramite Video

Anche quando realizzi video vale la regola magica dei 5 secondi. I contenuti migliori all’inizio

Parla sempre singolarmente dando del tu/noi e mai del voi/lei e svela subito la soluzione o il risultato finale. Nei primi 5 secondi devi far capire che risolvi quel determinato problema in poco tempo.

Immagina tu quando fai ricerche su Google per capire o risolvere un dubbio o determinato problema, vorresti la soluzione nel minor tempo possibile. Se trovi SUBITO la soluzione inizi ad avere più fiducia e indaghi e navighi nel portale trovato con meno dubbi.

Il sistema dei 5 secondi ti migliora anche il posizionamento dei motori di ricerca. Se tieni il più tempo possibile i tuoi lettori sulle tue pagine, google e company “motori di ricerca” ti tengono in considerazione, posizionando i tuoi contenuti o le tue pagine nei primi risultati di ricerca. “questo è un’argomento che affronteremo in un altro post, oggi vorrei concentrarmi sull’argomento del post: Robin Good e la comunicazione efficace” Se poi vuoi affrontare anche questo argomento contattami da QUI’. https://diventaimprenditoreonline.it/formazione/suggerimenti/

Scrivi come Parli

La comunicazione dei tuoi argomenti deve sempre essere la più semplice. I post del tuo Blog non devono avere solo lo scopo del posizionamento nelle prime pagine dei motori di ricerca, ma sopratutto comunicare la formula che risolve situazioni in maniera semplice o elementare. Pensa di parlare con un tuo amico al bar davanti a un aperitivo, dove sai che lui non conosce minimamente il tuo lavoro o la tua soluzione. Non essere formale, scrivi come stessi parlando con lui. Togli paroloni e frasi da laureati.

Mettici sempre la faccia e la firma

Tranquillizza il tuo visitatore in tutte le maniere possibili. Mettici la faccia e fagli vedere che dall’altra parte ce una persona semplice come lui e non una macchina o solo immagini. Di chi sei e non trasformarti nell’esperto o il guru di turno ma rimani te stesso. Ricorda che stai parlando con un tuo amico.

Anche nei tuoi articoli nel blog o le email che mandi scrivi sempre il tuo nome e cognome, non avere paura di mostrare chi sei. Firma sempre le tue creazioni, dimostrando che non devi nascondere niente e che di te si possono fidare dando la recezione di un qualcuno che vuole aiutare e non insegnare.

Da Brand a Friend

Robin Good e la comunicazione efficace

Ecco cosa vi consiglio. Ecco come migliorare la vostra comunicazione e non solo. In questo post ho voluto inserire un paio solo di tutti gli argomenti che ho sentito da Robin Good a Ferrara e che sono spiegate alla perfezione sul suo libro. Il post sarebbe infinito se spiegassi tutto. Vi consiglio quindi di leggerlo e se avete come me la fortuna di incontrarlo o seguire un suo evento dal vivo di prendere atto di tutte le sue esperienze. Robin da un’energia che non pensavo di avere, e solo uno con le sue competenze riesce a tirar fuori.

Il tuo Parere

Vorrei sapere cosa ne pensi, ci tengo tanto a raccogliere esperienze nuove e nuovi modi di affrontare questi argomenti, quindi se conosci Robin Good, se hai altre strategie da proporre. Commenta questo articolo da qui sotto e fammi sapere una tua opinione. Anche solo un ciao a me basterebbe.

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