Perché scrivere un ebook?

Scrivere ebook

”Scrivere un e book: che fatica…!” stai pensando a questo vero?.
Ma perché dovresti imbarcarti nella produzione di centinaia e centinaia di parole o pagine? Si può veramente guadagnare scrivendo un ebook? E se si, c’è un modo per farlo bene, velocemente e in modo facile?

Cominciamo prima col dare una risposta a questa prima domanda.

”Esiste uno strumento che può aiutarti quando scrivi un ebook?”

Designrr: Ebbene si, Designrr è una piattaforma di creazione ed elaborazione di contenuti, che nasce appositamente per aiutarti a trasformare le tue idee, i tuoi appunti, le tue fonti, i tuoi link, i tuoi articoli in un manuale, rivista o ebook pronto da scaricare, pubblicare, regalare o Vendere Online. Grazie a questo fantastico Software puoi letteralmente crearti una tua rete di guadagni, grazie alle 3 strategie di Business che ti andrò a elencare verso la fine di questo post.


Le opzioni che ti mette a disposizione questo strumento sono moltissime, e tutte danno risultati veramente sbalorditivi.
Basta seguire le linee guida in Italiano che io ti ho già preparato, caricare i contenuti e far partire il Software.

Il tool inizierà ad estrarre e a convertire tutto il materiale che hai inserito nel formato che avrai scelto: un ebook, un PDF. Tu dovrai poi solo scegliere cosa farne di questi materiali, Regalarli o Venderli come e dove vorrai tu.

Ricorda solo che come detto sopra avai a disposizione video e guide complete totalmente in Italiano sulla semplicità di utilizzo del Software. Designrr è in lingua Inglese ma facilmente intuibile anche senza i miei tutorial. Non preoccuparti, alla fine di questo articolo ho inserito un video per darti una prova concreta della semplicità di utilizzo

Fantastico vero?

Continua a leggere l’articolo e alla fine troverai ulteriori informazioni su questa straordinaria e facile modalità di creazione dei contenuti per il Web e come può aiutarti a crearti una rendita passiva attraverso l’affiliazione

I 3 principali motivi per iniziare a scrivere un e book

  • Vuoi uno strumento di marketing da utilizzare nel tuo funnel di vendita.

Ad esempio, puoi scrivere un ebook per spedirlo dopo l’iscrizione di potenziali cliente a una tua news letter, oppure per inviarlo alla propria lista di nominativi raccolti con uno dei tanti strumenti di email marketing, oppure proporlo come regalo ai tuoi clienti o ai tuoi lead.

  • Vuoi avere un ritorno di investimento attraverso la vendita dell’ebook stesso

In questo caso, il tuo scopo è scrivere e vendere i tuoi ebook, ad esempio, attraverso una delle tante piattaforme che hai a disposizione nella rete “come ad esempio nella libreria di Amazon“. Potrai anche trovare una piattaforma di self publishing che ti permetta di vendere sia l’ebook digitale sia la stampa cartacea, ad esempio, trattenendosi una percentuale del prezzo di vendita.

  • Vuoi crearti una rendita passiva attraverso un programma di affiliazione

Come vedremo più avanti, i programmi di affiliazione ti permettono di guadagnare commissioni a volte interessanti attraverso gli acquisti che altri fanno sul tuo suggerimento “Link”.


Qualunque sia il tuo scopo, per fare in modo che scrivere il tuo ebook sia un successo occorre comprende quali sono i punti fondamentali per evitare delusioni ed errori. Quindi prima di tutto devi…

Come costruire un ebook

come costruire un ebook

Seguimi bene e scoprirai la struttura per costruire un vero e ricercato ebook nella maniera tradizionale, dove tu avrai le mani in pasta in ogni passaggio

L’argomento

  • Di cosa parlerà il tuo ebook?
  • Di giardinaggio o di restauro di mobili?
  • Di motori d’epoca o di tecniche sofisticate di programmazione?
  • Dei migliori programmi di affiliazione italiani?
  • O di come vendere corsi in affiliazione?


Scegliere l’argomento di tua competenza per scrivere il tuo e book. Lo so, richiede del tempo per analizzare il mercato, il target e gli argomenti migliori da inserire nella tua opera.

Se stai scrivendo per aumentare i tuoi strumenti di marketing come ad esempio gli iscritti alla tua lista, conosci già bene il mercato e il target che andrai a trattare nel tuo manuale. In questo caso, il lavoro sarà molto semplificato.

Molto probabilmente, avrai già qualche idea in testa , all’interno casomai di un tuo blog o nelle tue presentazioni, molto materiale a cui attingere e a cui dare una struttura logica.

Se il principale scopo è invece quello di investire del tempo per poterne trarre un beneficio economico, sarà importante che tu faccia un lavoro di ricerca molto più dettagliato e minuzioso, andando a spulciare argomenti interessanti di altri tuoi competitor ad esempio che parlano della tua stessa nicchia, rubando idee e argomenti diversi dai tuoi.

Scrivere e vendere ebook, infatti, richiede sempre un approfondimento preliminare e molto dettagliato. Ricorda sempre che il tuo cliente paga per avere informazioni dettagliate e soluzioni al suo problema, quindi non devi risparmiarti.

Oltre a far emergere tutte le tue competenze dovrai anche capire se il mercato sta cercando quel tipo di conoscenze, se dietro al tuo argomento ce già un mercato disposto a pagare per le informazioni che sono presenti nel tuo e book

Per fare questo, ci sono ottimi strumenti di analisi, anche gratuiti.

Due per tutti: Google Trend, dove potrai studiare l’andamento di un mercato, e il pianificatore di parole chiave di Google ADS dove, come dice il nome stesso puoi scoprire tantissime informazioni su una determinata parola chiave e il suo mercato che ce dietro

In pratica: se vuoi scrivere un e book sulla ricostruzione delle unghie ad esempio, scoprirai grazie a questi due strumenti che il mercato è ormai saturo e le richieste su Google hanno già iniziato, dal 2015, la loro curva discendente. Quindi meglio evitare o se mai dare qualcosa in più, qualcosa che nessuno ancora aveva mai dato a quel mercato

Vale la pena di investire tempo per scrivere un ebook su un argomento ormai desueto? Penso proprio di NO! Ma tu valuta sempre le tue competenze e quello che puoi dare

Un altro esempio di argomento da ricercare è ”affiliazione Amazon’‘: troverai che è un argomento molto interessante per il pubblico italiano! In questo caso, scrivere e guadagnare con un ebook su questo tema è una ipotesi che puoi fare.

Sia che tu scriva un ebook per avere un’altra arma da utilizzare nel tuo lavoro, sia per ottenere un ritorno economico dalla vendita, devi individuare un argomento specifico, quasi di nicchia, ma che sia davvero la risposta a una domanda specifica a cui il lettore vuole dare un responso.

Un ebook che tratta di, in senso generico “”matematica””, ad esempio, ha sicuramente meno fascino di un ebook che insegni a risolvere le derivate in modo semplice.

Scrivere un e book che parla di ”programmi di affiliazioni” ad esempio, è meno appetibile di uno stesso ebook che tratti e commenti tutti i programmi di affiliazione italiani oppure che indichi quali siano i programmi di affiliazione senza sito o più semplici da utilizzare.

Come costruire la struttura di un ebook di successo

La struttura di un ebook di successo è come le fondamenta delle case: senza, tutto il resto cadrà al minimo spintone.
La struttura di un ebook deve seguire un filo logico.
Pensa al gioco dei cubi che facevi da piccolo: prima mettevi le basi e poi, piano piano costruivi la tua piramide.

La struttura di un ebook di successo deve essere identica: parti dalle basi (anche se ti consiglio di non essere troppo ”archeologo”!) e poi piano piano costruisci i temi fondamentali che vorrai costruire attorno e sopra.

Uno strumento che ti consiglio di utilizzare per scrivere il tuo ebook è una mappa mentale: in questo modo potrai raccogliere, in un solo foglio, tutte le idee e capire, subito, se la struttura che costruisci ha un senso logico oppure no.

Se stai scrivendo ad esempio di un programma di affiliazione particolare, come ad esempio Designrr, potrai mettere nella tua struttura i programmi di affiliazione italiani, ma anche dedicare spazio a come vendere corsi in affiliazione oppure, nell’introduzione, a come trovare prodotti da vendere in affiliazione.
Naturalmente, in questo caso, un occhio di riguardo dovrai averlo per il programma di Amazon Affiliate.

Come scrivere il contenuto di un ebook di successo

come scrivere il contenuto di un ebook

A questo punto, dovrai svolgere le linee della struttura che hai creato.
Potrai farlo attingendo alla tua esperienza, alle tue competenze, alle fonti su cui hai approfondito.


Nel caso delle fonti, ricordati di citarne sempre la provenienza! Cioè: se scrivi un articolo citando il contenuto di un video preso su You Tube o di un altro blog, cita sempre la fonte, senza paura di perdere il tuo lettore


Se hai già scritto, ad esempio, molti articoli sul tuo blog che hanno a che fare con la struttura di ebook che vuoi implementare, puoi anche utilizzare un software di componimento dei testi come Designrr che potrà fare gran parte del lavoro al posto tuo.
Basterà che tu inserisca nel software i link o i contenuti che tu reputi più adeguati per scrivere il tuo e book e il programma ti creerà autonomamente il materiale che ti serve.

Esempio preciso: Se hai 5 articoli nel tuo Blog che parlano e affrontano bene l’argomento dei migliori Tablet in commercio, potresti inserire i 5 link nel Software DESIGRR e in automatico trasforma quei 5 articoli con tutto il contenuto grafico in un Ebook che potrai poi scaricare e regalare o vendere. Se non hai un tuo blog ma hai fatto ricerche è hai trovato post di terze persone interessante, puoi sempre inserire i link nel software, trasformarlo in manuale e cambiare qualcosa inserendo del materiale di tuo pugno. In 5 minuti avrai un ebook completo senza scrivere nemmeno una parla

In caso contrario, se non hai un blog o non vuoi attingere da altri contenuti non tuoi dovrai elaborare manualmente la tua tematica.

Cose da evitare quando scrivi un ebook

Ecco a cosa devi fare attenzione a NON fare bel tuo Ebook

Numerare le pagine

Io eviterei di numerare le pagine del tuo ebook. E’ una mia fissa forse ma penso sia migliore un ebook senza numero di pagina

Utilizzare caratteri speciali

Evita caratteri o font troppo elaborati o speciali. Il lettore si potrebbe stancare con lettere troppo elaborate. Usa i caratteri normali come la scrittura di questo post

Tabelle non sotto forma di immagini

Se devi inserire delle tabelle, non inserire immagini di tabella ma creane una tu

Immagini troppo pesanti

Se inserisci immagini troppo grandi e pesanti rischi che il tuo ebook faccia fatica a caricare le pagine, quindi inserisci poche immagini e leggere

Note a piè di pagina

Se devi spiegare il significato di un argomento o una parola, evita di indirizzare il lettore sotto per la spiegazione della stessa ma dagli subito la spiegazione sotto le virgolette

Grandezze e tipologie di font diverse, a meno che non sia necessario per la buona lettura dell’ebook

Non usare font troppo piccoli o troppo grandi, cerca di stare attorno alle 20/25 di grandezza, per una lettura migliore. Questo post ha una grandezza di 20 ad esempio e mi sembra un ottimo compromesso

Se utilizzerai un tool come Designrr, eviterai molti errori!

Quanto lungo deve essere il tuo ebook?

quanto lungo deve essere il tuo ebook

La cosa straordinaria di un ebook è che la lunghezza non è mai proporzionale al successo e alle vendite che ne possono derivare.
Un ebook di 15 pagine può avere maggiori vendite e migliori recensioni di un e book di 150!

L’importante è che tu abbia mantenuto la promessa che hai fatto al lettore nel titolo del tuo manuale.
Se vuoi scrivere un e book sui prodotti da vendere in affiliazione, ad esempio, il lettore si aspetterà che tu parli anche di vendere corsi in affiliazione facendo, inoltre, degli esempi concreti e dei paragoni concrete tra piattaforme

Io ti posso consigliare e spiegare bene il mio metodo e strategia che svolgo e che insegno ai miei studenti ogni volta che devo creare un nuovo Business con gli e book

Ecco cosa ho realizzato grazie ad un test fatto qualche mese fa con il Software Designrr

Incredibile cosa si può fare e sopra tutto guadagnare con un semplice software per realizzare MANUALI, E-BOOK O RIVISTE che poi potrai:

* REGALARLI per aumentare velocemente i tuoi iscritti
* VENDERLI e guadagnare ogni giorno decine e decine di euro

ECCO IL TEST CHE HO REALIZZATO IN 60 GIORNI CON QUESTO SOFTWARE. GENNAIO E FEBBRAIO 2022
Ho realizzato prima di tutto un manuale di circa 20 pagine che spiegavo nel dettaglio come vendere in affiliazione che poi ho regalato alle mie liste e a chi si registrava alla mia lista grazie ad una campagna Google ads di 10 € al giorno per 25 giorni=250€uro spesi

Poi ho realizzato 3 ebook/tutorial ancora più specifici sull’argomento Affiliazione, uno da 9€ e con 25 pagine totali, il secondo da 27€ con 40 pagine totali e il terzo a 97€ con 70 pagine totali

Ho iniziato a proporli e sponsorizzarlo, e dopo 60 giorni questi sono stati i risultati

– 32 venduti da 9€ l’uno= 288
– 9 venduti da 27€ l’uno= 243
– 4 venduti da 97€ l’uno= 388
– Spese ads= 250€
– Spese Funnel, pagine web di vendita= 150€
– GUADAGNO PULITO= 520€

PENSA SE QUESTA STRATEGIA LA PUOI MIGLIORARE E REPLICARE ALL’INFINITO O QUASI CON ALTRI NICCHIE.
Sapevo che l’argomento Affiliazione aveva un mercato redditizio, ho solo messo in pratica le mie competenze fermandomi poi dopo soli 60 giorni
Ecco come venire in possesso delle mie strategie e risultati
Telegram: https://t.me/+7eDR8iAv-nE5YWJk

Ora andiamo per ordine e studiamo i passaggi fondamentali per realizzare un E book

Il titolo

Il titolo di un e-book è fondamentale. Il tuo possibile lettore deciderà in due massimo tre secondi se approfondire (e acquistare il tuo ebook) oppure passare ad oltro.

Quindi il titolo dovrà essere accattivante e dare una risposta concreta al problema che stai risolvendo.

E’ sempre utile inserire nel titolo dei numeri.

Un esempio:

”Come imparare la tavola periodica degli elementi” è molto meno accattivante di ”Come imparare la tavola periodica degli elementi in 2 ore”.

Un altro esempio?
”Prodotti da vendere in affiliazione” potrebbe essere un ebook meno acquistato di ” I 10 migliori programmi di affiliazione italiani”.

Capito la differenza? Sii più specifico possibili dando numeri concreti

La copertina

Come il titolo, è la cosa che il lettore vedrà per prima cosa. La copertina

Potrai creare la copertina con tool gratuiti oppure rivolgerti a un professionista: l’importante è che non dimentichi mai che lo scopo è che deve piacere al tuo possibile lettore e dare subito una indicazione del contenuto. Io per le mie copertine uso sempre il software Designrr

Un ultimo consiglio: attenzione all’utilizzo delle immagini. Assicurati sempre che siano utilizzabili anche per scopi commerciali.

La pubblicazione

I formati con cui pubblicherai devono essere ampiamente diffusi, testati ed utilizzati.
Attualmente, i formati più utilizzati per gli ebook sono ePub e mobi.

In Internet ci sono molti siti di self publishing. Quando scegli il tuo fornitore di self publishing, ricordati di non guardare solo la percentuale che ti darà, ma controlla anche la sua affidabilità sul mercato digitale.

E book e programma di affiliazione : come crearsi una rendita passiva con prodotti da vendere in affiliazione

Cosa è un programma di affiliazione?
Semplicemente, tu ti iscrivi a una piattaforma che propone oggetti o servizi da vendere in Affiliazione e grazie al tuo link che ti verrà generato immediatamente potrai guadagnare una percentuale sulla promozione di prodotti o di servizi che altri acquisteranno.

Facciamo un esempio: se vuoi vendere corsi in affiliazione con la piattaforma Click Bank, gli acquisti che le persone faranno con il link che avrai pubblicato nei tuoi social o nelle tue sponsorizzate ti permetteranno di guadagnare una percentuale che in questo caso potrebbe essere anche dell’80%

Se stai cercando prodotti da vendere in affiliazione, quindi devi tener presente alcune caratteristiche del prodotto, come la sua appetibilità sul mercato.
Inoltre, per poter effettuare una presentazione o una recensione adeguata, è importante che tu acquisti i servizi o il prodotti da vendere in affiliazione. Solo così potrai essere convincente agli occhi del possibile acquirente.

Ecco un mio post dove parlo di una strategia interessante: Vendere in affiliazione con WorldFilia

Quanto si può guadagnare con le affiliazioni?

Qualsiasi cosa vuoi affrontare online non ce mai una matematica che ti dice che basta fare A insieme a B e avrai risultati immediati. Io evito sempre questo argomento perché non esiste nessuno che ti possa garantire risultati

Dipende da molti fattori: la percentuale che ti viene riconosciuta come affiliato e la vendibilità del prodotto stesso sono i due principali punti che devi considerare.
Se ti stai domandando quanto si guadagna con Amazon Affiliate, per fare un esempio, sappi che la percentuale è molto bassa confronto ad altre piattaforme e varia dal 3% al 10%. In alcuni casi, più arrivare al 12%
Se ti interessa guadagnare di più, potresti considerare l’idea di vedere in affiliazione beni o servizi con programmi di affiliazioni come:

Il nostro programma di affiliazione.

Se hai letto fin qui, hai scoperto che per scrivere un ebook puoi seguire due strade:

  • Scrivere tutto da solo
  • Affidarti a un software come Designrr che, a livelli diversi, faccia tutto il lavoro al posto tuo

Come guadagnare dagli ebook

come guadagnare dagli ebook

Se sei molto bravo nell’individuare nicchie di richieste di competenze appetibili al mercato, è possibile che tu possa, con un po’ di pratica, scrivere ebook molto velocemente che ti possano assicurare dei veloci guadagni.


Potresti, ad esempio, darti come obiettivo la pubblicazione di un ebook ogni mese.

Per fare questo, è necessario, ovviamente, molta competenza oppure poter trovare e attingere a molte informazioni e fonti in pochissimo tempo.

Serve anche una capacità di produrre molte parole in tempi molto ridotti!
Quando si scrive così tanto, però il rischio di commettere un plagio è molto alto, che secondo la legislazione italiana è un vero e proprio reato. “ecco perche prima ti dicevo di utilizzare fonti di terze persone ma di inserire del tuo o citare la fonte”

Per fare questo in totale sicurezza, puoi chiedere aiuto a un software come Designrr che ti permette di gestire ed elaborare automaticamente tutte le informazioni che ti servono in modo veloce, creando ogni volta un contenuto completamente nuovo.


Se vuoi scoprire come, puoi approfondire il suo utilizzo con questi video.

Il risultato è una vera e propria riscrittura e questo potrà essere l’ossatura principale oppure, in caso in cui tu utilizzi software particolarmente sofisticati, darti già bello e pronto il tuo ebook mensile!

Ecco cosa potrai trasformare in ebook

Nel caso di Designrr, inoltre, è già disponibile una versione Premium, più professionale e ancora più completa, pensata per chi a una mole di lavoro grande con pretese diverse dal semplice ebook, o agenzie web che vogliono produrre molti ebook grazie non solo ai kink ma anche alla traduzione automatica che il software di video o audio.

A chi potrebbe servire la versione Premium di Designrr?

  • Docenti e Insegnanti
  • Creatori di Ebook
  • Creatori di video
  • Creatori di corso o video corsi
  • Creatori di Webinar
  • Agenzie Web o di Marketing

Se vuoi sfruttare ancora di più il Software Designrr, devi sapere che ha anche un programma di affiliazione che paga interessantissime commissioni del 50% su ogni licenza che venderai.

Il software Designrr che aiuta chi vuole scrivere e guadagnare con gli ebook costa solamente 27 dollari una tantum il piano base e potrai utilizzarlo in due modi:

  1. Per scrivere il tuo personale ebook, la tua recensione, la tua presentazione o il tuo post
  2. Per creare la tua rendita e entrare nel suo programma di Affiliazione

In questo caso, ti assicuri il 50% di ogni singola vendita che arriverà grazie al link personale che ti forniremo: praticamente, 13,5 dollari per ogni persona che acquisterà tramite te e il tuo link!

Ecco la mia pagina di vendita del Software fatta totalmente da me e che, se vorrai potrai avere anche tu la stessa, naturalmente con i tuoi link d’affiliazioni:

https://software-ebook.formazioneinternetmarketing.com/

Pensando poi che potrai anche vendere i due piani annuali Premium, i guadagni aumenteranno notevolmente visto che Il premium costa 297€ all’anno e il piano per agenzie costa 497€ all’anno. Qui, anche se in Inglese “non preoccuparti che avrai i miei percorsi video in Italiano” puoi renderti conto della potenzialità del Software Designrr

Designrr è molto intuitivo, ma se vuoi approfondire l’utilizzo ti consiglio di guardare i video che ho preparato personalmente per te. COME CREARE UN E BOOK IN 10 MINUTI

Se vuoi aderire al programma di affiliazione di questo innovativo software, clicca qui per leggere la mia pagina di presentazione e se desideri acquistare Designrr e cominciare a guadagnare subito il 50% dal suo programma di Affiliazione compreso nel pagamento di 23€ del Software

Se invece hai ancora dubbi o domande puoi lasciare un commento qui sotto o scrivermi una email a; info@vierisucci.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *