Ecco i post o step successivi

Primo articolo

https://diventaimprenditoreonline.it/strategie-seo-2020

Secondo articolo

https://diventaimprenditoreonline.it/strategie-seo-2020-secondo-step/

Terzo Articolo

https://diventaimprenditoreonline.it/seo-per-principianti-terza-parte/(si apre in una nuova scheda)

Quarto articolo

https://diventaimprenditoreonline.it/il-template-di-un-sito-web-4-parte

Quinto articolo

https://diventaimprenditoreonline.it/i-contenuti-di-un-sito-web-quinta-parte

Sesto articolo

https://diventaimprenditoreonline.it/attirare-link-sesta-parte

Il percorso è praticamente terminato, ma ho voluto comunque inserire in questo ultimissimo step, delle tecniche avanzate per la Seo che possono dare una marcia in più al tuo sito.

La prima tecnica avanzata che ti presento è quella di utilizzare un plugin che migliora le prestazioni del tuo sito in modo da aumentare la velocità di caricamento dello stesso.


Come abbiamo già visto precedentemente infatti, la velocità di caricamento di un sito è un fatto di posizionamento per Google, quindi migliorare quel tipo di prestazione vuol dire anche migliorare il posizionamento.
Il plugin che puoi utilizzare per questo scopo è: W3 Total Cache

Seconda tecnica. Come abbiamo già visto precedentemente, anche il servizio di hosting che scegliamo agisce in modo diretto sul posizionamento.


Dato che in questo step vediamo solo delle tecniche avanzate, il mio consiglio, se vuoi fare veramente le cose in grande è di appoggiare il tuo sito su un server dedicato. Ovviamente questa è la migliore scelta che puoi fare, ma ha un costo che neanche alcune medie aziende riuscirebbero a sostenere.


In ogni caso puoi valutare comunque questa opzione tra i vari servizi di hosting che conosci e che ti ho precedentemente consigliato.

Ecco quello che uso io: supporthost.it

Terza tecnica. Questo consiglio è potente, ma non funziona se non fai esattamente tutto ciò che ti dirò. Questa tecnica è qualcosa di veramente molto avanzato. Sto parlando della creazione di un network di blog.

L’idea è quella di creare diversi siti, facendo finta che siano di diverse persone che poi puntano qualche link verso il tuo sito principale.
In generale non sarebbe enormemente complesso se non fosse che per ingannare Google in questo modo dovresti fare in modo di registrare i domini e gli hosting con servizi e dati diversi, collegandoti tramite qualche servizio di proxy in modo da non far vedere che lavori sempre dalla stessa area geografica, inoltre gli altri siti, prima di linkare il tuo dovranno avere una propria vita ed una propria fama conquistata.


Insomma, questa tecnica richiede un grosso lavoro, molto tempo di realizzazione e tante competenze informatiche. Se non hai qualcuno che si può occupare di questo e se non hai un budget sufficiente per pagare tutte le spese e gli stipendi delle persone che se ne occuperanno, allora ti sconsiglio vivamente anche di pensarci solamente

Quarta tecnica. Questa è una tecnica molto più alla portata di qualsiasi persona. E’ una tecnica che ho utilizzato anche io per uno dei miei business. In pratica ho creato un sito parallelo, immagina per esempio sitoparallelo.com dove il nome del dominio deve essere una parola chiave generica seguita da un’altra parola in modo da farlo sembrare un dominio brand.


Poi ho creato una cartella per ogni parola chiave molto importante per il mio business. Per esempio: sitoparallelo.com/parolachiave1, sitoparallelo.com/parolachiave2, ecc…


Per ogni cartella ho installato un blog WordPress ottimizzato interamente per la parola chiave della cartella. Quindi ogni cartella è trattata come un blog indipendente, scollegato dagli altri (non linkarli assolutamente tra di loro).

Poi, ognuno di questi blog invia traffico alla landing page principale del sito tuo principale. Se ancora non sai cos’è, la landing page è quella pagina dove vorresti che tutti i tuoi visitatori arrivassero perché è ottimizzata per effettuare la conversione principale che hai deciso per il tuo sito (ad esempio: iscrizione alla newsletter, vendita prodotto, raccolta nominativo per richiesta preventivo, ecc…).


Devo ammettere che questa strategia ha funzionato notevolmente bene per il mio business, però anche per questa tecnica devi dedicarci un po’ di tempo, ma se fai per esempio come ho fatto io, un po’ alla volta, a tempo perso, dopo circa 1 anno vedrai dei risultati incredibili.

Quinta tecnica. Ci sono diversi servizi che ti permettono di creare dei blog gratuiti (blogger, myblog, ecc..). Sfrutta questi servizi per creare in 20 minuti un blog con 2-3 articoli che puntano al tuo sito principale o ad una pagina in particolare che vuoi posizionare meglio.


Ovviamente, sempre come se fossi una persona a caso, inventata, che consiglia una risorsa di qualità.

Ecco tutti gli altri step inerenti a questo settimo

Primo articolo

https://diventaimprenditoreonline.it/strategie-seo-2020

Secondo articolo

https://diventaimprenditoreonline.it/strategie-seo-2020-secondo-step/

Terzo Articolo

https://diventaimprenditoreonline.it/seo-per-principianti-terza-parte/(si apre in una nuova scheda)

Quarto articolo

https://diventaimprenditoreonline.it/il-template-di-un-sito-web-4-parte

Quinto articolo

https://diventaimprenditoreonline.it/i-contenuti-di-un-sito-web-quinta-parte

Sesto articolo

https://diventaimprenditoreonline.it/attirare-link-sesta-parte

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *