Partendo da zero, oggi scoprirai una strategia testata e collaudata da me personalmente, dove scoprirai come vendere in Affiliazioni in maniera costante e totalmente gratuita. Cioè trovare persone targhettizzate che entrano nelle tue pagine web senza spendere un euro in campagne pubblicitarie come Facebook Ads o Google Ads

Il sistema che ti vado a presentare oggi per vendere in Affiliazione è una strategia come puoi ben capire a lungo termine. Cioè, il lavoro da svolgere e le tempistiche di posizionamento nei motori di ricerca è più lungo che fare una campagna a pagamento con Facebook.

VENDERE IN AFFILIAZIONE: ECCO I 5 PASSAGGI CHE DOVRAI FARE ANCHE TU PER SFRUTTARE QUESTA STRATEGIA

Passaggi, strategie, costi e lavoro che dovrai fare anche tu

  1. Cercare un prodotto/servizio da vendere in Affiliazione.
  2. Trovare un nome dominio adatto al mio prodotto/servizio che dovrò vendere in affiliazione
  3. Acquistare uno spazio Web dove inserire il nome dominio scelto
  4. Istallare WordPress e cercare un Tema adeguato a pagamento o gratuito
  5. Individuare le parole chiave giuste per poi scrivere almeno 5/6 post
  6. Trovare se vorrai professionisti per aiutarti a scrivere i primi 6 post da inserire nel tuo Sito/Blog

Cercare un Prodotto

Parliamo di vendita in Affiliazione, e in questo caso ho scelto un oggetto preso da WorldFilia. Per scegliere il giusto oggetto serve un’accurata ricerca di mercato che inizia proprio da dalla scelta dell’oggetto giusto e arriva nel trovare professionisti giusti da delegare certi lavori. Quindi ricorda che ad ogni passaggio necessita di un’accurata ricerca di mercato

Come fare una ricerca di mercato per trovare il prodotto giusto su Worldfilia?

Devi prima di tutto scegliere un oggetto dai più di 500 disponibili nella piattaforma di Wordfilia che conosci abbastanza bene. Se non hai capacita conoscitive a nessun oggetto non preoccuparti, con ricerche di mercato ancora più approfondite riuscirai a diventare un esperto.

L’oggetto che sceglierai non deve essere superiore alle due stelle di promozione. Cioè: ogni oggetto che trovi su Worldfilia è contraddistinto da una votazione crescente che parte da una stella, arrivando alle 5 stelle

Vendere in Affiliazione con Worldfilia

Un oggetto che ha 4/5 stelle è da considerarsi un prodotto VIP nel sito di Worldfilia e quindi molto venduto e promosso online da tantissime persone. Funziona sicuramente e vende anche molto, ma la concorrenza è elevata. Evitare i prodotti con 3-4-5 stelle se sei agli inizi e parti con poco Bugget o hai intenzione di copiare il mio progetto. Come ho fatto io anche tu cerca e ricerca oggetti che non superano le 2 stelle, una sarebbe l’ideale.

vendere con wordfilia

Guardati bene tutti gli oggetti e scegline 5/8. Appena disponi di questi oggetti devi capire quali di questi è più ricercato su Google è ha un mercato, anche se non di migliaia di ricerche mensile.

Per fare questo ti consiglio SeoZoom a pagamento ma con 15 giorni gratuiti o ancora meglio utilizza lo strumento delle parole chiave di Google Adwords, gratuito e alla portata di tutti. Qui sotto trovi un video dal canale You Tube: Prima posizione

Ricorda che anche parole chiave con 10 ricerche mensili portano traffico al tuo sito web/blog, quindi evita agli inizi ricerche mensili troppo elevate che corrispondono a parole chiave troppo difficili da posizionare.

Ok, grazie a questa prima ricerca di mercato delle parole chiave , dovresti scegliere l’oggetto più completo adatto alle tue richieste, e cioè: con non più di due stelle, con ricerche di mercato dalle 10 elle 100/1000 ricerche mensili e che se inserisci le parole scelte su Google trovi sponsorizzate su quel prodotto.

Trovare un nome dominio

Ora hai un prodotto, devi trovare un nome a dominio giusto per quel determinato prodotto. Se vuoi vendere ad esempio un arriccia capelli, assicurati di trovare un nome dominio che al suo interno ci siano le due parole “ARRICCIA CAPELLI”.

Anche questo passaggio è fondamentale in ambito SEO, e visto che dovremmo posizionare il nostro sito nelle prime pagine dei motori di ricerca per avere traffico organico questo passaggio non tralasciarlo

Io per i miei progetti o le mie attività Online, quando necessito di spazio Web e di nome dominio mi affido senza pensarci a: Support host. Se acquisti il tuo nome dominio e il tuo spazio web da questo link io guadagnerò delle commissioni visto che il portale di Support Host da la possibilità di vendere i Affiliazione i suoi servizi.

Quanto costa il dominio e lo spazio web?

Non preoccuparti, Support Host ha degli abbonamenti annuali molto vantaggiosi e il primo anno il nome a dominio che dovrebbe costare 12/15€ ti viene regalato da me se acquisti cliccando sul link che trovi subito qui sopra

Quindi il piano basic è quello che ti servirà se vorrai intraprendere questo mio sistema, e ha un costo annuo di 40€. Molto economico

Se ti stai chiedendo l’efficacia di un servizio con Support host ti garantisco che ha tutti i requisiti per darti servizi veloci e professionali, con un’assistenza micidiale in Italiano.

Istallare WordPress

Prossimo passaggio è istallare WordPress nel tuo sito Web. Al 95% se acquisti su Support Host puoi decidere di farlo istallare automaticamente da loro durante il processo di ordine, quindi senza doverti sbattere tu per farlo.

Perché consiglio WordPress?

Consiglio sempre e solo il CMS WordPress per realizzare Blog. Il motivo è che Google è innamorato di WordPress e ha sempre un occhio di riguardo sui siti gestiti con questo CMS, In più WordPress è molto semplice da utilizzare e non si necessita di nessuna conoscenza di codici come l’HTML o CSS ma tutto drag e drop, semplice come mangiare una caramella.

Individuare le parole chiave

Ok bene.

Ora, se non l’hai fatto prima devi trovare almeno 20/30 frasi a coda lunga “frasi inerenti all’oggetto composte da non meno di 3/4 parole” che poi dovrai andare a utilizzare nelle tue pagine del sito nuovo o nei post che realizzerai o farai realizzare in ambito seo.

Utilizza e sfrutta gli strumenti gratuiti di Google per trovare parole chiave adatte

Dove trovare professionisti economici per delegare alcuni lavori?

Ecco una lista di siti web che ti permettono di trovare veri professionisti che ti possono aiutare a: costruire il sito web o chi potrebbe scrivere contenuti in ambito Seo per il tuo blog. Quindi se non sei un vero esperto nel creare contenuti persuasivi e testi che vengono attirati dai motori di ricerca o non sai ancora bene con funziona WordPress e quindi come costruire il tuo sito web ti consiglio:

Questi sono i migliori 3 portali per trovare Professionisti in ogni campo e con competenze che sicuramente fanno al caso tuo. Io stesso li utilizzo ogni qualvolta necessito di collaboratori da delegare lavori che, ho non sono in grado o mi portano via troppo tempo e preferisco dedicarmi ad altre attività

Lasciami un messaggio qui sotto e dammi le tue esperienze. Se vuoi puoi anche mandarmi una email a info@vierisucci.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *